|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Curufin

Età: 21 Registrato: 11/03/06 16:08 Messaggi: 299 Località: Arda
|
Inviato: Mar Set 15, 2009 1:37 pm Oggetto: Vecchiaia! |
|
|
Dalle vostre parti la scuola è ricominciata, io ne sono uscito nel 2007 e adesso dovrei preparare qualche esame... invece sono qua a scrivere scemenze
Sono ripassato per caso su questo vecchio forum e ho riletto qualche vecchio messaggio. E' stato divertente rileggersi un po' più pivelli e un po' più schiappe.
Al Visconti ci sono stato due anni, II e III liceo, e non ci sono mai stato veramente "bene". Non mi sono trovato bene nella mia classe, e in parallelo ho anche passato dei momentacci, cosa che non mi ha spinto ad aprirmi di più.
Se oggi passo davanti a scuola e sorrido, è soltanto per il laboratorio teatrale.
Però... in un certo senso qualcosa di "quei tempi" mi manca. Quando vi dicono che all'università "vi mancherà la scuola" credo che si riferiscano a questo: non ti manca lo svegliarti presto, non ti manca il fare i compiti, non ti manca la strizza dell'interrogazione, e nel mio caso non ti manca nemmeno il gruppetto di amici della classe, visti i non-rimpianti.
Però una cosa che è molto vera è che rimpiangi quell'atmosfera. Io rileggendo queste pagine mi chiedevo "chissà mo questo/a che fine ha fatto?" i personaggi di spicco della scuola e bene o male il vivere ogni giorno, giorno per giorno.
All'università le giornate passano molto più in fretta, davvero. Odiate la scuola, i motivi ce ne sono, ma ecco, una cosa buona la fa: farvi godere e vivere ogni singolo giorno, senza darvi la possibilità di lasciare che una data scorra via senza colore.
Quindi un saluto ai miei idoli personali di questo forum: in primis Benzinarotto. Non ha bisogno di presentazioni.
Poi Billie Jean, che adesso sarà in coma per la morte di Michael Jackson.
Cleysi, con cui qua condividevamo spesso idee e opinioni...
Giulio Barendson che ha aperto il forum e lo ha anche gestito... più che altro, ha avuto il coraggio di provare a gestirlo.. Indimendicabile la sua mossa di fare Billie Jean moderatore...
Altri nomi che ricordo dell'epoca qui: Black dog, Godlei, Elena Ciccanelli, Babi, Alex DeLarge, Ricky Morra... ovviamente Chiara Bonome e Carolina Iaquaniello... zabbi, che non ho mai veramente capito se era quella che pensavo fosse... flami, topinide (ma erano la stessa persona?) eccetera...
E tutti gli infiniti ospiti... personaggi anonimi che arrivavano per AUTOPARLARSI bene, commentavano, venivano qua cercando informazioni sullo/a gnocco/a di turno che avevano visto in cortile e di cui manco sapevano il nome.
OK, momentaccio di nostalgia passato!
Buon inizio di scuola a tutti, e se qualcuno dei suddetti (che magari la scuola l'ha finita) ripassa di qua e legge questo messaggio, sappia che l'ho pensato, ahahah, sai che roba
Ciao!
Francesco Salvatorelli, ex III C 2006/2007 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Google

|
Inviato: Mar Set 15, 2009 1:37 pm Oggetto: Adv |
|
|
|
|
| Torna in cima |
|
 |
GiulioBarendson Site Admin
|
Inviato: Mar Set 15, 2009 8:19 pm Oggetto: |
|
|
Caro Curufin, ricambio il saluto!
Quest'anno l'università inizia anche per me.. Il visconti, che ho lasciato ormai 2 anni fa, un po' manca anche a me!
Peccato per il forum che ormai sembra essere stato quasi del tutto dimenticato! Ci ha fatto divertire e qualche volta ha anche rischiato di cacciarmi nei guai.
A presto |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
|
|
Puoi inserire nuovi Topic in questo forum Puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum nNon puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare files da questo forum
|
|